Maria Principalli La Iacona - La figlia di Giulietta e Romeo - Poesia e Narrativa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maria Principalli La Iacona - La figlia di Giulietta e Romeo

Maria Principalli La Iacona
La figlia di Giulietta e Romeo
Golden Press - Euro 14,00

La Calabria, coi suoi paesaggi assolati a la sua bellezza aspra, un piccolo borgo medievale che sopravvive immutato nei secoli, raccolto attorno ad un austero castello, due famiglie forti e fiere che si sono giurate odio eterno, e due giovani “nemici” che si amano disperatamente, a dispetto di tutto e di tutti. Sono questi gli ingredienti della vicenda, che si arricchisce con il passare degli anni di nuovi personaggi e di risvolti inattesi sempre più carica di pathos, di drammatiche rivelazioni e laceranti conflitti. Di stampo chiaramen-te autobiografico, “La figlia di Giulietta e Romeo” è un omaggio dell'autrice ai propri genitori, ai quali il libro è dedicato “con infinito amore”, ma è soprattutto la prova che la vita vera può essere più intensa e sorprendente di qualunque intreccio studiato a tavolino, seppure con l'ausilio della più fervida fantasia.


Maria Principalli è  nata a Mirto Castello (Cosenza) dove ha trascorso l'infanzia, dopodiché si è trasferita a Genova dove vive.
Appassionata di lettere e filoso-fia ha pubblicato nel 1995 “La figlia di Giulietta e Romeo” otte-nendo ampi consensi letterari ed un Premio Internazionale.
Nel 2000 ha pubblicato “Oltre lo stretto di Messina” (De Ferrari editore) e nel 2003 “Prima che spunti l'alba” (Oceano Edizioni).
Premiata più volte, ha ottenuto in Sicilia il “Premio Vincenzo Bellini”. Ha pubblicato anche due volumi di poesie: “Spiragli 31” e “Le più belle poesie”, premio speciale Genova 2004 capitale della cultura europea.


Torna ai contenuti | Torna al menu